Logo_MINIFABBRICA_small

LA MINIFABBRICA per imparare® insegna a gestire il miglioramento continuo, a definire e governare la strategia. E’ un Reality Job Game, cioè un laboratorio di apprendimento in grado di riprodurre fedelmente le attività di un’azienda attiva nel suo mercato di riferimento. Un’esperienza pratica durante la quale i partecipanti ricoprono i diversi ruoli presenti in un sistema aziendale eccellente. Si impara dagli altri e con gli altri: in questo modo ciascun partecipante cresce attraverso la scoperta di nuovi valori; si possono sperimentare strategie, metodi, tecniche e strumenti da mettere a frutto negli spazi reali della propria professione, concedendosi il lusso di poter anche “sbagliare” per costruire il futuro.

LA MINIFABBRICA per imparare®, nella sua formula Business Game, dà a imprenditori e manager la possibilità di costruire un sistema di riferimento capace di supportare una rapida traduzione delle strategie aziendali in operatività. La completezza dei risultati permetterà di accompagnare percorsi di miglioramento continuo verso obiettivi concreti di maggiore profittabilità e competitività.
Se utilizzata in forma di Job Game, LA MINIFABBRICA per imparare® è in grado di supportare il middle management, le figure di staff e il personale tutto a sviluppare e implementare competenze tecniche, organizzative e relazionali che permettano l’abbattimento degli sprechi e il miglioramento della “qualità della vita lavorativa”.

Alcune delle tematiche proposte