Digital Road Map: PMI a prova di futuro

La trasformazione digitale è essenziale per le imprese, ma come ogni cambiamento può generare confusione, incertezza nei risultati e incapacità di prevedere i ritorni dell’investimento. Per affrontare al meglio questo cambiamento senza compiere passi falsi, le PMI devono concentrare le proprie risorse verso un percorso strategico che permetta di implementare soluzioni digitali efficaci solo dove servono effettivamente.

Per agevolare il raggiungimento di questo obiettivo, il team di GMV Consulting ha messo a punto la Digital Road Map, una strategia di supporto alle aziende per la costruzione di un percorso semplice, sicuro, senza sprechi o false partenze, che parta dal miglioramento dei processi fino a comprendere l’integrazione delle tecnologie digitali in tutti gli aspetti del business.

 


Il primo passo di questa trasformazione è il Digital Road Map: Self Assessment, uno strumento di verifica rivolto alle PMI manifatturiere mirato ed efficace, che permette di misurare l’attuale Indice di Successo Digitale (ISD) della propria azienda in modo semplice e autonomo. Questo dato è fondamentale per capire dove indirizzare le proprie risorse e quali aspetti potenziare.

Grazie a questo test, una volta individuato il proprio livello di digitalizzazione di partenza, sarà possibile passare alla fase successiva e pianificare un percorso ad hoc che tenga conto dei fattori competitivi dell’impresa, del suo mercato e delle competenze già disponibili, ottimizzando così i risultati.

Metti alla prova la tua azienda con il Digital Road Map: Self Assessment!
Accedi al test e fai il primo passo verso la tua trasformazione digitale