Nuovo CCNL Metalmeccanici: un’opportunità per i tuoi obiettivi di crescita

A partire dal 1° gennaio 2017, il nuovo Contratto Nazionale dei Metalmeccanici inserisce all’interno della retribuzione almeno 24 ore di formazione obbligatoria in 3 anni per ogni dipendente.
Questo costituisce un’opportunità per l’Azienda, che potrà così gestire direttamente la formazione e organizzare percorsi interni qualificanti tesi al raggiungimento dei propri obiettivi di crescita.  Tali corsi potranno anche essere finanziati mediate il supporto dei Fondi Interprofessionali cui essa aderisce.
Il 31 dicembre 2018 è il termine ultimo per programmare le attività formative, che dovranno essere svolte entro il 31 dicembre 2019. In mancanza di un progetto specifico, ciascun lavoratore avrà il diritto di ricercare corsi all’esterno dell’Azienda, che dovrà comunque farsi carico dei 2/3 delle spese, fino a 300 euro nel triennio.

 

GMV Consulting dispone di un’ampia offerta formativa in grado di fornire ai partecipanti una preparazione conforme alle aspettative di crescita aziendale.

Visiona l’offerta dei nostri percorsi formativi specifici per il settore metalmeccanico: 

Siamo a disposizione per supportarvi nella scelta o progettazione del vostro percorso formativo in linea con il nuovo CCNL:

GMV Consulting
formazione@gmvconsulting.it
Tel. 02 25940106