Digitalizzazione delle PMI: disponibili i voucher da 10.000 euro

Il Ministero dello Sviluppo Economico (MISE), lo scorso 24 ottobre 2017, ha pubblicato il regolamento del bando che stabilisce un intervento di 100 milioni di euro a favore della digitalizzazione dei processi aziendali, così come previsto nel decreto detto “Destinazione Italia” (DL 145-2013).

Dal 30 gennaio al 9 febbraio 2018, le micro, piccole e medie imprese italiane potranno presentare domanda per l’accesso ai contributi in forma di voucher per l’acquisto di hardware, software, formazione e servizi specialistici in ambito ICT, di importo massimo di 10.000 euro, finalizzati alla digitalizzazione dei processi aziendali e all’ammodernamento tecnologico.

Un incentivo importante per tutte quelle aziende che desiderano essere più competitive sul mercato: il contributo, infatti, ha l’obiettivo di supportare investimenti per migliorare l’efficienza aziendale, rinnovare l’organizzazione del lavoro, favorire lo sviluppo di soluzioni e-commerce  e  potenziare la connettività a banda larga e ultralarga.

Le domande per accedere al finanziamento a fondo perduto potranno essere presentate esclusivamente tramite la procedura informatica a partire dalle ore 10.00 del 30 gennaio 2018 e fino alle ore 17.00 del 9 febbraio 2018. Per procedere, all’azienda è richiesto il possesso della Carta nazionale dei servizi, di una casella di posta elettronica certificata (PEC) attiva e l’iscrizione al Registro delle Imprese.

Contattaci per sapere se la tua azienda ha i requisiti necessari per ottenere il voucher.

Il Team di GMV e il suo Network di esperti professionisti sono in grado di affiancarti per formulare un progetto che copra a 360° le esigenze della tua impresa in termini di digitalizzazione: dall’e-commerce, con soluzioni su misura “chiavi in mano”, alla formazione e consulenza ICT, fino all’acquisto di soluzioni hardware e software. Inoltre ti supporterà lungo tutto il percorso per la presentazione del progetto e lo svolgimento delle pratiche amministrative.

Non perdere l’occasione, contattaci!

Tel. 02 25940106

formazione@gmvconsulting.it