Metalmeccanici: 24 ore di formazione obbligatoria

La Formazione Continua nel settore metalmeccanico è un diritto individuale, ma anche  un’opportunità di crescita personale e aziendale.

E’ trascorso più di un anno dalla firma del Contratto Nazionale dei Metalmeccanici, siglato nel novembre 2016, che inserisce all’interno della retribuzione almeno 24 ore di formazione obbligatoria – in 3 anni  – per lavoratori in forza alle aziende a partire dal 1 gennaio 2017.

I lavoratori di quelle aziende che nel triennio non riuscissero a elaborare e proporre percorsi formativi interni avranno diritto di scegliere liberamente e a loro discrezione di partecipare a corsi di formazione all’esterno dell’impresa. Tali corsi, come sancito dal CNNL, rimarrebbero per 2/3 a carico dell’azienda stessa, con un costo di 300 euro per ciascun lavoratore, ripartito nei tre anni.

La formazione continua viene quindi riconosciuta come diritto individuale del lavoratore e le imprese dovrebbero cogliere questa importante opportunità per scegliere percorsi formativi qualificati e qualificanti, in linea con i propri obiettivi. GMV Consulting dispone di un’ampia offerta ed  è in grado di mettere a punto percorsi formativi a misura e su misura della tua azienda e di riscuotere il massimo interesse dei partecipanti. Un esempio per tutti, è la LA MINIFABBRICA per imparare® metodologia esperienziale originale e unica che in un laboratorio di apprendimento riproduce fedelmente le attività di un’azienda nel suo mercato, dove i partecipanti imparano giocando e lavorando concretamente nei diversi ruoli organizzativi.

Contattaci e progetteremo assieme la formazione più adatta alle esigenze della tua azienda :

Tel. 02 25940106

formazione@gmvconsulting.it